martedì 8 settembre 2015

Kickstarter: Trudvang

Su kickstarter, il famoso sito di crowdfunding, già da un po' è partito un interessante progetto. Anzi, ormai mentre scrivo mancano pochi giorni alla sua conclusione con successo!
La campagna è stata lanciata da RiotMinds, una casa di giochi di ruolo norrena (svedese se non sbaglio), ed ha l'obbiettivo di finanziare la pubblicazione di un libro che raccoglie le illustrazioni realizzate per un loro gioco di ruolo cartaceo chiamato Drakar och Demoner Trudvang.
Il gioco in questione è diventato abbastanza famoso proprio per l'originalità della sua ambientazione, ispirata al folklore nordico e finlandese, ed anche proprio per l'altissima qualità delle sue illustrazioni. 

Giochi di ruolo + vichinghi + illustrazioni = EPICO!

 Vi-chin-ghiii

... e draghi!

Tra gli illustratori che hanno partorito queste opere d'arte ci sono nomi come Paul Bonner, Justin Sweet e Alvaro Tapia (quest'ultimo l'ho appena scoperto con questo progetto, ed è davvero un grande!). Le loro opere sono ispirate ai grandi nomi nordici della golden age dell'illustrazione, come John Bauer e Akseli Gallen-Kallela.
Insomma: tutta rrobba bbuonaa!

Pure gli elfi sono cazzuti


Fatevi un giro sulla pagina di kickstarter e vedete voi. Siete ancora in tempo per partecipare... o anche solo per informarvi su Trudvang!


Troll. Troll ovunque. Troll come se piovesse.
 
Alla prossima... sperando di non far passare tanto tempo come dall'ultima volta!

Il copyright© delle immagini è degli aventi diritto


Nessun commento:

Posta un commento