domenica 2 giugno 2013

Saint Rain: Black Oil

Del proggetto di Saint Rain ne avevo parlato anche nel post precedente. In breve si tratta di una mini-ambientazione western-dieselpunk/steampunk creata dai ragazzi del forum La Settima Torre.
Ecco qua il mio contributo: un'immagine dedicata alla Black Oil, la compagnia petrolifera senza scrupoli che opera nella ridente cittadina di Saint Rain.

Black Oil
18,5 x 26,5 cm

L'immagine è stata realizzata con inchiostro di china nero e lavature di inchiostro di china, e mostra un rifornimento ad una delle autocisterne utilizzate per trasportare il petrolio estratto in a Saint Rain verso altre città. Il viaggio che devono compiere è lungo e difficile, attraverso un vasto e inospitale deserto dove non è così raro subire un'imboscata. Ovviamente quelli della Black Oil non sono degli sprovveduti, così hano provveduto a corazzare i loro autotreni ed a farli scortare da scagnozzi ben armati.

Sono discretamente soddisfatto del risultato finale, soprattutto considerata la mia inesperienza con i wester e nel disegno dei veicoli.
Per il camion mi sono ispirato agli autoblindi usati nella prima guerra mondiale, aggiungendoci un bel "paraurti violento" stile locomotiva a vapore, molto utile per sfondare eventuali posti di blocco organizzati dai banditi.
Inoltre come mi spiegava Khitan Darkstar, un utente del forum della Settima Torre, il western è un genere caratterizzato da povertà e disagio, così ho voluto dare un aspetto sporco e vissuto al veicolo e alle cisterne, come se fossero state ricavate da lamiere e piastre di metallo saldate e rivettate insieme.
Da notare sullo sfondo la "vecchia signora", la grande pompa petrolifera da cui fuoriesce continuamente un pennacchio di fumo.

Per ora è tutto, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento